Associazione Scientifica
Giordano Emilio Ghirardi

Mission

Al fine di perseguire gli scopi sociali, finalizzati ad onorare e trasmettere la memoria del Professor Giordano Emilio Ghirardi, l`Associazione si adopera in particolare per favorire e sostenere lo sviluppo di attività Formative, Editoriali e di Comunicazione nel campo delle scienze mediche in generale ed in particolare nell’area della medicina dell’età evolutiva con le seguenti modalità:

• Produrre e/o pubblicare materiale editoriale validato da esperti ed eventualmente sponsorizzato, su riviste divulgative o scientifiche nazionali e/o internazionali
  • Produrre e/o pubblicare materiale editoriale validato da esperti ed eventualmente sponsorizzato, in forma di libro come testo singolo o parte di serie e/o collana.
  • Coordinare attività editoriali a scopo formativo e informativo con altre organizzazioni Nazionali ed Internazionali.
  • Coordinare e produrre attività editoriali on-line.
  • Coordinare e/o produrre attività di formazione in coordinamento con Università, IRCCS, Fondazioni e centri Ospedalieri
  • Coordinare e/o produrre attività di formazione in collaborazione con il settore industriale privato di area medica, o anche di altra area, interessato alla promozione della scienza medica
  • Coordinare o produrre attività di comunicazione e rapporto con i media, collegate e aderenti agli scopi sociali della “Associazione Scientifica Giordano Emilio Ghirardi”
  • Istituire premi e borse di studio a sostegno della realizzazione degli scopi sociali della associazione